Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

martedì 8 gennaio 2019

Spaghetti spezzati con la Lattuga

E adesso che le festività natalizie sono ormai trascorse proviamo a rimetterci in riga con un'alimentazione sana, salutare ma soprattutto ipocalorica.
Una minestra povera e molto semplice, veloce e facilissima, un piatto della tradizione con pochissimi ingredienti.
Inoltre la lattuga possiede proprietà reidratanti, fibre, vitamine e visto che in questo caso è cotta anche un'azione sedativa, pertanto questa ricetta potrebbe essere consigliabile anche come cena.

.Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 4 persone:
1 Lattuga Bio
300 g di Spaghetti spezzati
Olio evo q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Parmigiano grattugiato ( facoltativo)



Procedimento:
Metter su l'acqua per la pasta in una capiente pentola e aspettando che prenda il bollore lavare bene una bella lattuga biologica e tagliarla a striscette sottili larghi circa un centimetro
Appena l'acqua bolle salarla ed immergervi la lattuga, lasciarla cuocere due o 3 minuti quindi aggiungere la pasta
Non appena la pasta sarà al dente impiattarla, arriverà a giusta cottura in quel brevissimo arco di tempo nel quale la porterete in tavola 
Aggiungere un filo d'olio extravergine e se gradito del parmigiano grattugiato


 pla





Nessun commento:

Posta un commento