Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 9 gennaio 2019

Frittata con Finocchietto Selvatico

Una ricetta facile facile, per chi ama le frittate, un piatto molto saporito da servire anche come antipasto o stuzzichino se tagliato a piccoli quadrucci.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e  
il mio CANALE YOU TUBE 
se vorrete rimanere aggiornati basta 
cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 2 Frittate:
4 Uova
un piccolo mazzetto di Finocchietto Selvatico
100 g di Pancetta affumicata a tocchetti
mezza Cipolla
3 cucchiai di Parmigiano grattugiato
2 cucchiai di Pangrattato
Prezzemolo
Olio evo q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.

Procedimento:
Gli ingredienti sono per due frittate quindi utilizzare la metà di ingredienti per volta
Cuocere in acqua bollente e poco salata,  il finocchietto per circa 7 minuti, quindi scolarlo bene
Tritare finemente la cipolla e metterla ad appassire in una padella antiaderente di medie dimensioni con poco olio extravergine
Appena la cipolla appassisce aggiungere la pancetta, non appena la pancetta cambia di colore unire il finocchietto
Premere con la forchetta per ridurre di volume il finocchietto
Nel frattempo sbattere le uovo con il parmigiano, il pangrattato, il prezzemolo, poco sale e poco pepe
Versare il composto sul finocchietto cercando, per quanto possibile di coprirlo
Coprire la padella e dopo circa 30 secondi ribaltare la frittata aiutandosi col coperchio
In questo modo la frittata si dorerà da entrambi i lati e risulterà soffice e cotta uniformemente
Ottima sia calda che fredda


frf





Nessun commento:

Posta un commento