Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 18 gennaio 2019

Farfalle con Crema di Zucca e Gamberetti

Ottimo e saporito primo piatto, cremoso e profumato.
Si prepara in poco meno di mezzora e piacerà a grandi e piccini. 

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI


Ingredienti per 4 persone:
500 g di polpa di Zucca
300 g di Gamberetti ( surgelati)
1 Cipolla piccola
100 ml di Panna da cucina
Olio evo q.b.
Prezzemolo
Sale
Pepe


Procedimento:
In un capiente tegame rosolare leggermente la cipolla finemente tritata con poco olio extravergine
Appena la cipolla appassisce aggiungere la polpa della zucca taglia a a piccoli cubetti
Salare leggermente, mescolare e coprire lasciando stufare a fuoco bassissimo con la sola aggiunta di una tazzina di acqua
Mescolando di tanto in tanto lasciar trascorrere circa 15 minuti e spegnere
Col frullatore ad immersione ricavarne una crema, aggiungervi i gamberetti che avete precedentemente ripetutamente sciacquato sotto l'acqua corrente
Lasciar cuocere circa 10 minuti e se la crema di zucca dovesse risultare troppo densa aggiungere mezza tazzina d'acqua calda 
Nel frattempo cuocere la pasta, scolarla bene al dente e versarla 
Scolare bene al dente le farfalle e versarle dentro al tegame, aggiungere al condimento il prezzemolo, la panna da cucina e pepare
Mantecare bene il tutto ed impiattare




faz6

Nessun commento:

Posta un commento