Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 28 luglio 2017

Zucchina Bianca " A Tuttu Rintra" con e senza Uova

Una ricetta made in sud, diffusissima in tutta l'Italia meridionale.
Molto saporita, da servire come contorno ma anche, riducendola in piccoli pezzi, come condimento per la pasta o per i più golosi, una volta cotta, versarvi delle uova e cuocerle come si trattasse di uova al tegamino....una vera squisitezza!


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
Zucchina Bianca lunga
Cipolla bianca o dorata
Pomodori pelati o pomodori freschi
olio evo
sale. pepe



Procedimento :
Pelare la zucchina e tagliarla a cilindri lunghi una decina di centimetri
Tagliare la cipolla a julienne e versarla in un tegame capiente insieme al resto degli ingredienti
Aggiungere sale, pepe e poca acqua quanto basta quasi a raggiungere metà della zucchina stessa.
Mettere il coperchio e dopo 10 minuti capovolgere i pezzi di zucchina
Lasciar cuocere altri 3 o 4 minuti e spegnere.


zbocoll zbocoll1 zbocoll2


Nessun commento:

Posta un commento