Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

domenica 9 dicembre 2018

Costine di Maiale con Patate in tegame

Che profumo si spande quando le cucino, profumo di casa e di calore. 
Ogni tanto un peccatuccio di gola ci sta...

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 4 persone:
8 costolette di Maiale
2 grosse Cipolle
1,2 kg di Patate
una tazzina di Vino
Olio evo q.b.
Olio di semi di Arachidi
Rosmarino
Sale
Pepe

Procedimento:
Pelare le patate, tagliarle a tocchettini e friggerle in olio di semi di Arachidi bollente
Una volta fritte adagiarle su carta assorbente
In un capiente tegame versare 4 cucchiai di olio extravergine, aggiungere le cipolle tagliate a julienne e un pizzico di sale
Lasciare appassire le cipolle quindi aggiungere le costine dalla parte della polpa a fuoco bassissimo
Rigirare le costine e versarvi il vino bianco, alzare la fiamma per lasciare evaporare
Una volta evaporato il vino aggiungere un bicchiere colmo d'acqua e coprire.
Lasciar cuocere a fuoco basso per circa 20/30 minuti, aggiungendo dell'acqua calda se va asciugandosi troppo
Quando le costolette saranno cotte, aggiungere le patate a tocchetti, mescolare bene, pepare e lasciare cuocere solo altri 30 secondi.
Spegnere e servire calde.



Nessun commento:

Posta un commento