Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 12 dicembre 2018

Riso Venere con Zucchine e Gamberetti

Mamma mi prepari qualcosa di appetitoso e veloce da portare domani all'Università?
Il problema si pone spesso poichè la sede distaccata e la zona non prevedono mensa nè esercizi commerciali soddisfacenti per una ragazza che vuol fare un pasto leggero e gustoso che non la appesantisca e le consenta di continuare a studiare sino a tardo pomeriggio.
In genere è lei stessa che provvede da se ma stavolta ha chiesto il mio aiuto, posso non coccolare una delle mie " bimbe"? ... e infatti ne ho preparato una porzione abbondante !

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK il mio account PINTEREST 
il mio account INSTAGRAM e  
il mio CANALE YOU TUBE 
se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
130 g di Riso Venere
1 Zucchinetta verde
100 g di Gamberetti surgelati
3 Pomodori Datterini1 cucchiaino di Olio evo
un pizzico di Aglio in polvere
Prezzemolo
Sale 
Pepe

Procedimento:
Metter su l'acqua con pochissimo sale e appena bolle metter giù il riso
Tagliare la zucchinetta a piccoli cubetti 
In un padellino antiaderente versare un cucchiaino d'oli extravergine e a fuoco vivo farvi saltare i cubetti di zucchina aggiungendo un pizzichino di sale
Prima che le zucchinette appassiscano aggiungere i gamberetti , un po' di prezzemolo e continuare a saltare
Unire 2 cucchiai di acqua  e mescolare
Dopo circa 2 o 3 minuti unire i datterini tagliati a cubetti, il pepe e altro prezzemolo, mescolare e spegnere subito
Appena il riso sarà al dente scolarlo bene e versarlo in una ciotola
Aggiungere il condimento e mescolare bene.





Nessun commento:

Posta un commento