Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 22 novembre 2018

I miei Tortiglioni con Salsicce, Broccoletti e Panna

Ricco di sapori e irresistibile, questo primo piatto, non certamente leggero ma credetemi una vera festa per il palato.
Tortiglioni, sicuramente tra i miei format di pasta preferiti, arricchiti dal gusto inconfondibile delle salsicce siciliane e da tenerissimi broccoletti bio.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e  
il mio CANALE YOU TUBE 
se vorrete rimanere aggiornati basta 
cliccare un MI PIACE o SEGUI









Ingredienti per 4 persone:
350 g di pasta formato Tortiglioni
250 g di polpa di Salsiccia
150 g di cimette di Broccoletti 
200 g di Polpa di Pomodori
100 g di Panna da Cucina
una tazzina di Vino bianco
1 Cipollotto
Olio evo q.b.
Sale
Pepe

Procedimento:
Lavare i broccoletti e metterli a cuocere per circa 3 o 4 minuti i acqua bollente e salata, quindi scolarli bene
In un tegame soffriggere, a fuoco basso,  il cipollotto in un paio di cucchiai di olio extravergine
Aggiungere la polpa di salsiccia e pestare col cucchiaio di legno per ridurla in minuscoli pezzetti
Aggiungere il vino ed alzare la fiamma per far sì che sfumi 
Unire la polpa di pomodori e lasciar cuocere a fuoco basso coprendo per circa 15/20 minuti
Aggiungere i broccoletti e lasciar cuocere, sempre col coperchio, altri 2 o 3 minuti
Assaggiare ed aggiustare di sale, se il condimento risulta cotto pepare, mescolare e spegnere, in caso contrario protrarre la cottura per altri 2 o 3 minuti.
Spegnere ed aggiungere la panna mescolando accuratamente
Cuocere la pasta e scolarla ben al dente, rimetterla dentro alla pentola vuota ed amalgamarla a buona parte del condimento
Utilizzare il rimanente condimento cospargendolo sui singoli piatti









Nessun commento:

Posta un commento