Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 21 novembre 2018

I Biscotti natalizi di Gerarda ( senza uova)

Mancano poche settimane al Natale, prepariamo questi deliziosi, profumatissimi e friabili biscotti che non contengono uova e decorati con una squisita ghiaccia al limone.
Realizzarli coi nostri bimbi creerà dei bellissimi ricordi in noi ed in loro.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti ( circa 35 biscotti)
300 g di Farina 0
130 g di Burro
80 g di Zucchero a velo
80 g di Miele
2 g di Bicarbonato di Sodio
un pizzico di Cannella
qualche Chiodo di Garofano
un pizzico di Noce Moscata

Ingredienti per la Ghiaccia:
3 cucchiai di Zucchero a velo
Succo di Limone q.b.

Procedimento:
Impastare la farina col burro, quindi aggiungere il resto degli ingredienti 
Creare un panetto liscio ed omogeneo, avvolgere nella pellicola da cucina e lasciare riposare in frigo per circa mezzora
Spolverizzare di farina il piano di lavoro, stendere l'impasto per uno spessore di circa 1 cm
Ritagliare con gli appositi stampini le forme desiderate
Cuocere in forno caldo a 180 gradi per 15 minuti
Sfornare e lasciare raffreddare
Preparare una ghiaccia mescolando poco succo di limone allo zucchero a velo, ottenere una cremina fluida che verrà sparsa sui biscotti aiutandosi con un cucchiaino.


Nessun commento:

Posta un commento