Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 13 ottobre 2018

Timballo di Verdure grigliate ai Formaggi

E' un piatto che ricorre spesso a casa mia, perchè piace a tutti, è versatile lo propongo infatti come 
secondo o come antipasto, a seconda della ricchezza del menù. Ma soprattutto perchè i miei figli lo mangiano volentieri e sapete bene com'è dura far mangiare le verdure ai ragazzi!
Stavolta ho utilizzato emmental a fette e mozzarella ma si può metter qualsiasi formaggio si desideri. e poi è facilissimo... !!!


Ingredienti:
Melanzane
Zucchinette verdi
Formaggi vari a piacere 
Olio evo
Origano
Sale
Pepe

Procedimento:
Lavare melanzane e zucchine, spuntarle, tagliarle a fette sottili circa 2 millimetri al massimo e grigliarle.
Ungere leggermente il fondo di una pirofila
Sistemarvi uno strato di ortaggi, spennellare con un filo d'olio quindi cospargere con origano, salare e pepare con parsimonia
Coprire con uno strato di formaggio
Ripetere l'operazione sino ad esaurimento degli ingredienti
Mettere in forno a 180 gradi sino a che i formaggi non si siano fusi
Servire a piacere tiepido o freddo



Nessun commento:

Posta un commento