Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

lunedì 15 ottobre 2018

Polpette di Zucca filanti

Croccanti fuori e morbide e filanti dentro, queste deliziosissime polpettine da servire come
stuzzichino o antipasto.

Sono molto facili da eseguire ma hanno bisogno di un lungo riposo in frigo, pertanto vi consiglierei di portarvi avanti col lavoro preparandole prima e friggendole al momento di servirle..

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK il mio account PINTEREST 
il mio account INSTAGRAM e  
il mio CANALE YOU TUBE 

se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per circa 20 polpette:
400 g di polpa di Zucca
1 cucchiaio di Olio evo
un pizzico di Insaporitore ( in alternativa sale e rosmarino tritato)
2 Uova intere
2 cucchiai di Parmigiano grattugiato 
Pangrattato q.b.
Prezzemolo fresco
100 g di Provola o Scamorza Affumicata
Sale
Pepe
Olio di semi di Arachidi

Per la ricetta dell' Insaporitore CLICCA QUI

Procedimento:
Tagliare la zucca a cubetti e disporla su di una teglia
Ungerla con l'olio extravergine e cospargerla di insaporitore
Mescolare bene ed infornare in forno caldo a 200 gradi per circa 20/25 minuti
Una volta che la zucca è fredda pestarla coi rebbi di una forchetta riducendola in poltiglia
Metterla dentro una ciotola ed aggiungere il parmigiano, solo 2 cucchiai di  pangrattato, un solo uovo, il prezzemolo, aggiustare di sale e pepare
Si otterrà in questo modo una poltiglia molto morbida che andrà messa a riposare dentro ad un colapasta per circa 30 minuti, affinchè perda parte dei suoi liquidi
A questo punto creare delle palline che andranno farcite con dei cubetti di provola
Adagiare le palline in un piatto coperto da uno straccio di cotone e mettere in frigo a riposare per almeno 8 ore
Trascorso il tempo passare le palline nell'uovo sbattuto e nel pangrattato e friggere per immersione in abbondante olio di semi di arachidi.





Nessun commento:

Posta un commento