Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 26 ottobre 2018

Il Torrone dei Morti al Caffè di Giuliana - Campania

Un dolce campano a base di cioccolata e nocciole che come recita il nome va preparato durante la ricorrenza della commemorazione dei defunti.
Giuliana condivide con noi la sua ricetta, dal risultato direi che è deliziosa, proviamo a farlo anche noi?

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti: 300 g Cioccolato fondente 425 g Cioccolato bianco 325 g Crema spalmabile tipo Nutella 300 g Nocciole tostate 80 g Acqua
Ingredienti Pasta caffè: 50 g Caffè solubile 40 g Acqua 10 g Zucchero
Procedimento:
Versare 40 g acqua in un pentolino e portare a bollore. Mettere in una ciotola il caffè solubile con lo zucchero e versarvi sopra l'acqua bollente, mescolare bene fino a far sciogliere tutto il caffè poi coprire con pellicola e lasciare in frigo per almeno un ora. Fondere il cioccolato fondente a bagnomaria poi fare due strati di cioccolato fuso nello stampo da plumcake ( io ne ho usato uno in silicone ) a distanza di 15/20 minuti l'uno dall'altro. Lasciare in frigo a solidificare. Preparare l'interno prendendo 50 g di pasta caffè che avevate in frigo e mettendola in un pentolino con 80 g d'acqua. Portare a bollore poi togliere dal fuoco ed aggiungere un po' di crema spalmabile, mescolare benissimo. Fondere il cioccolato bianco a bagnomaria, togliere dal fuoco ed aggiungervi la crema di caffè e la rimanente crema spalmabile in 3 volte avendo cura di mescolare bene ogni volta anche se si avrà l'impressione che si indurisca. Finire l'interno aggiungendo le nocciole. Mettere all'interno dello stampo.
Chiudere con il resto del cioccolato fondente fuso e mettere in frigo per almeno 6 ore.

Nessun commento:

Posta un commento