Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 24 agosto 2018

Rotolo di Zucchine e Patate con Prosciutto e Mozzarella

Sembrerebbe una frittata ma non lo è! E' uno squisito rotolo colorato e filante!
Un antipasto molto invitante....provatelo!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE
se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
2 Patate medie
1 Zucchina 
2 Uova
Sale, Pepe
Prosciutto cotto
125 g Mozzarella
Prezzemolo


Procedimento:
Lavare le patate e la zucchina, sbucciare le patate e togliere le estremità alla zucchina
Grattugiare patate e zucchine dai fori grandi della grattugia in modo da ridurle a scaglie (in alternativa schiacciare le patate)
In una capiente ciotola sbattere le uova ed aggiungere sale, pepe e prezzemolo tritato
Aggiungere gli ortaggi a scaglie alle uova, mescolare bene
Spandere il composto su di una teglia rivestita da carta forno, 
Per fare questa operazione utilizzare una schiumarola o un ragnetto (vedi foto) in modo da perdere buona parte dei liquidi rilasciati dalla zucchine
livellare bene con una spatola ed infornare in forno preriscaldato a 190 gradi per circa 20/30 minuti
Lasciare intiepidire un po' quindi ribaltare e farcire con prosciutto e mozzarella a fette

Arrotolare utilizzando altra carta forno e porre in frigo a riposare per circa mezzora.
Tagliare a fettine di circa un centimetro di spessore e servire

.

Suggerimenti e specificazioni: 
Per far perdere i liquidi in eccesso alle zucchine, strizzarle per bene con le mani dopo averle ridotte n scaglie.
Il rotolo può essere farcito con salumi e formaggi a piacere.

Nessun commento:

Posta un commento