Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 15 agosto 2018

Pipe Pesto e Patate

Provate questo primo semplicissimo, il pesto se potete fatelo da voi con foglie di basilico, pinoli, uno spicchio d'aglio , parmigiano, olio extravergine, sale e pepe, magari utilizzando un frullatore, anche se il vero pesto , si sa, si realizza col mortaio, ma se proprio non avete tempo o voglia compratene uno di ottima qualità.
Vi assicuro che vi leccherete i baffi, spessissimo i piatti semplici racchiudono una tale armonia di sapori che delizia il palato più di tante ricette elaborate e con una moltitudine di ingredienti.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 

il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 4 persone:
320 g di pasta formato Pipe
6 cucchiai colmi di Pesto al basilico e pinoli
4 Patate medie ( circa 500 g in tutto)
Sale, Pepe
Parmigiano grattugiato (facoltativo)

Procedimento:
Lavare e sbucciare le patate, quindi tagliarle e piccoli cubetti grandi quanto un dado da gioco.
Mettere su la pentola per la pasta e dopo un paio di minuti aggiungere il sale e le patate a cubetti
Nel frattempo in una capiente ciotola versare il pesto, il sale ed il pepe
Appena l'acqua bolle metter giù la pasta
Quando la pasta sarà al dente scolarla, chiaramente unitamente ai cubetti di patate, e versarla nella ciotola
Amalgamare bene il tutto, se gradito aggiugere del parmigiano grattugiato ed impiattare.







Nessun commento:

Posta un commento