Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 4 agosto 2018

La mia Lasagna bianca

A chi non ama il ragù consiglierei vivamente questa lasagna diversa, una versione bianca, gustosa ed appetitosa con ingredienti differenti.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 6/8persone:
20 fogli di Lasagna
150 g di pancetta
150 g di prosciutto
1 Peperone ( io verde)
1 Zucchina verde di circa 350 g 
2 Melanzane nere di media grandezza
Olio di semi di Arachidi
Grana grattugiato q.b.
1 cucchiaio di Olio Evo
Sale, Pepe

Besciamella:
1 lt di latte
50 g di burro
100 g di Farina
un pizzico di Noce Moscata
Sale, Pepe

Procedimento:

Inizialmente tagliare le melanzane a piccoli cubetti, cospargerli di sale e lasciare riposare circa 20 minuti
Nel frattempo preparare la besciamella ( non farla eccessivamente densa ma piuttosto fluida) e tagliare salumi ed oraggi a piccoli cubetti.
Quando, trascorsi i 20 minuti le melanzane avranno espulso i liquidi di vegetazioni, sciacquare sotto l'acqua corrente ed asciugare bene
Friggere in olio di semi di arachidi e riporre su carta assorbente per togliere l'unto in eccesso
In un capiente tegame lasciar soffriggere la pancetta a cubettini mescolando spesso, dopo circa 2 minuti unire i dadini di prosciutto.
Mescolando lasciar rosolare altri 2 minutini quindi aggiungere il peperone a piccolissimi pezzi, un pizzico di sale e saltare per circa 3 o 4 minuti
Unire quindi i cubetti di zucchina, aggiungere adesso un altro po' di sale e saltare per circa 3 o 4 minuti
Pepare e spegnere
In una grande pirofila procedere secondo il classico metodo e cioè un abbondante strato di besciamella, uno di lasagne, uno di condimento e melanzane fritte e un'abbondante spolverata di grana grattugiato
Continuare in questo modo per 4 strati, finire con la spolverata di formaggio
Cuocere in forno caldo a 200 gradi per circa 25 minuti.
Servire calda






Nessun commento:

Posta un commento