Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

domenica 29 luglio 2018

Nugget Speziati - Bocconcini di Pollo marinati e fritti in pastella

Stuzzicantissima ricetta per un aperitivo o un antipastino sfizioso, mi raccomando preparatene in quantità perchè andranno a ruba!
Deliziosi bocconcini marinati, fritti in una sorta di tempura da immergere nella salsa che a voi più piace, noi preferiamo la barbecue speziata.
Spesso acquisto i petti di pollo interi e non a fette e lo faccio volentieri perla versatilità di questo taglio di pollame.
Posso sbizzarrirmi, tagliarlo a larghe fette per poi farne fagottini farciti, a piccole fette per delle scaloppine o tagliarli in piccoli pezzetti per farne dei bocconcini, o nuggets per dare un tocco di esotico.
Questo è una delle svariate e stuzzicanti ricette che il petto di pollo intero mi ispira, provatelo vi assicuro che piacerà anche ai vostri ragazzi! 

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE
se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
Petto di Pollo
Succo di Limone
Aglio in polvere


Prezzemolo
Curry
Sale ( magari Rosa dell'Himalaya)

Per la Pastella:
Stessa quantità di Farina 00 e Fecola di Patate
Birra ghiacciata q.b.
Sale
Curry

Olio di semi di Arachide
Salsa Barbecue speziata

Procedimento:
Tagliare il petto di pollo in minuscoli bocconcini grandi pressapoco quanto un'oliva.
Porli dentro ad una ciotola, irrorarli di succo di limone, aggiungere i rimanenti ingredienti, mescolare bene, coprirli con pellicola e riporli in frigo a marinare per circa un'oretta ( ma se di più non influisce)
Tirarli fuori e metteri a scolare
Nel frattempo preparare una pastella con le due farine e la birra molto fredda, aromatizzare con sale e curry
Immergere  nuggets nella pastella e friggerli in olio di arachidi ben caldo
Riporre su carta assorbente per togliere l'unto in eccesso
Servire caldi con la salsa che più vi piace perchè vi assicuro stanno bene con tutto, con la salsa piccante messicana, con la salsa americana ma noi, come già detto, preferiamo la barbecue speziata.






Nessun commento:

Posta un commento