Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

martedì 10 luglio 2018

I miei Fagottini di Pollo

Stuzzicatissimi e saporitissimi.
Provateli, sono perfetti per un buffet perchè possono essere preparati in anticipo e tagliati a fettine come si trattasse di piccoli polpettoni, o serviti tiepidi come secondo piatto, uno per persona.
Non sono certo dietetici ma ogni tanto un piccolo capriccio in cucina ci sta e predere per la gola i propri commensali, vi assicuro che è molto gratificante!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI


Ingredienti per 4 Fagottini:
4 grandi fette di Petto di Pollo di circa 120/150 g cadauna
1 Cipolla piccola
15 g di Burro
4 o 5 cucchiai di Mollica di pane fresco o di panbauletto
2o 3 cucchiai di Formaggio grattugiato stagionato ( pecorino/canestrato/caciocavallo)
30 g di Pancetta a piccolissimi cubetti
12 fette di Bacon tagliate sottili
8 fili di Erba cipollina
una tazzina scarsa di Vino bianco
Olio evo q.b.
Pepe

Procedimento:
Tritare finemente la cipolla e soffriggerla dentro ad un padellino con dell'olio extravergine
Appena appassisce aggiungere la pancetta a cubettini minuscoli, lasciare rosolare e spegnere
A fuoco spento unire mollica, formaggio grattugiato e pepare leggermente.
Amalgamare bene il composto
Stendere ogni fetta di pollo su della carta da forno, ricoprirla con dell'altra carta da forno e batterla delicatamente con uno batticarne per assottigliarla
Fate attenzione ma se si sovesse sgranare non è un gran guaio poichè il fagottino verrà successivamente sigillato con il bacon a fette
Farcire ogni singola fetta con il composto ed arrotolare chiudendo i bordi formando così il fagottino
Ricoprire ognuno di essi con 3 fette di bacon arrotolandole intorno
Chiudere con due fili di erba cipollna, uno in orizzontale ed uno in verticale
Adagiare in un padellino antiaderente i fagorrini e rosolarli sopra e sotto con del burro e un goccio di olio extravergine
Aggiungere il vino bianco, alzare la fiamma e lasciare evaporare il vino
Coprire e lasciare cuocere solo un paio di minuti.
I fagottini cuoceranno in fretta circa 5 o 6 minuti in tutto.










Nessun commento:

Posta un commento