Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 20 giugno 2018

Melanzane alla pizzaiola

Facile e stuzzicante  ricettina per un antipasto estivo molto saporito.
Non preciso le quantità degli ingredienti affinchè ognuno possa dosarle e gestirle a proprio piacimento. Vi illustro l'idea e poi... sbizzarritevi!


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
Melanzane Viola
Pomodori
Wurstels
Asiago
Olio Evo
Origano secco
Foglie di Basilico
Sale

Procedimento:
Tagliare le melanzane a fette spesse mezzo cm, disporle su di un largo piatto e cospargele di sale 
Lasciatele riposare almeno mezzora in modo che esse perdano i loro liquidi di vegetazione, quindi sciacquatele sotto l'acqua corrente per evitare che poi possano risultare eccessivamente salate
Tamponatele e stendetele sopra una placca rivestita da carta da forno
Infornare a 180 gradi per circa 15 minuti con un filino di olio extravergine sopra, nel frattempo tagliate a minuscoli cubetti i pomodori, i wurstels e il formaggio asiago
In una ciotolina mettere i pomodori e condirli con origano e pepe ( non aggiungente sale perchè nelle melanzane è comunque rimasta traccia di sale ed in formaggio contribuirà a rendere sapido il condimento)
Tirare fuori dal forno le melanzane e disporre sopra ogni fetta il resto degi ingredienti
Rimettere in dorno sino a quando il formaggio non si sia sciolto
Tirare fuori dal forno, adagiare su ogni fetta una fogliolina di basilico, servire tiepide o fredde del tutto.

Nessun commento:

Posta un commento