Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

martedì 22 maggio 2018

Patate a tocchetti con Pancetta ed Erbe Aromatiche

Un contorno saporito e stuzzicante, gustosissime, piacciono proprio a tutti!
Preparatene in abbondanza perchè vanno a ruba...vi ho avvertiti!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 4 persone:
1.200 kg di patate
200 g di Pancetta dolce a cubetti
Foglie di Salvia
Rosmarino
Alloro 

Aglio in polvere 
2 cucchiai di Olio evo
Sale

Io in realtà anziche reperire tutte le erbe che ho elencato, eccetto le foglioline di salvia che avevo in vaso, ho utilizzato il mio asso nella manica, cioè il mio insaporitore per carni, pesce e patate.
Per la facilissima ricetta CLICCA QUI

Procedimento:
Pelare le patate lavarle e tagliarle a piccoli tocchetti
Versarle dentro ad una pirofila unitamente agli altri ingredienti, mescolare bene 
Infornare in forno caldo a 175 gradi per circa 35 minuti e a 200 per 5 minuti
Spenere e lasciare intiepidire un po' prima di servire

Nessun commento:

Posta un commento