Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 5 aprile 2018

La mia Peperonata ricca con Mandorle

Quando volete portare in tavola un piatto vegetariano ricco di ingredienti e di proprietà nutritive non potete fare a meno di considerare questa pietanza.
Una ricetta davvero ricca, appagante per la vista ma soprattutto per il palato!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK 
il mio account PINTEREST e

il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI.


Ingredienti:
4 Peperoni grandi
1 Melanzana media
300 g di Zucca
1 Zucchinetta verde media
200 g di Polpa di Pomodori
1 Cipolla medio/grande
150 g di Olive nere denocciolate
20 g di Capperi
mezza tazzina di Aceto
1 cucchiaio scarso di Zucchero
Olio evo q.b.
Sale, Pepe

Procedimento:
Mondare e Tagliare a cubetti melanzana, zucca e zucchina
Nettare i peperoni e tagliarli a listarelle
Saltare in un padellino antiaderente a fiamma alta prima la melanzana e poi la zucchinetta tagliate a cubetti e mettere da parte
Tagliare la cipolla a julienne
Soffriggerla in olio extravergine in una capiente padella
Aggiungere i peperoni salare, coprire e lasciare stufare
Dopo circa 10 minuti unire la zucca a piccoli tocchetti
Unire la polpa di pomodori e lasciar cuocere sino a che la zucca non sia al dente
Aggiungere melanzane e zucchinetta 
Mescolare, e lasciare rosolare
Versare poca acqua e continuare la cottura
Quando gli ortaggi saranno cotti aggiungere olive nere e capperi, mescolare sempre a fuoco acceso, aggiustare di sale, peparee spegnere
Preparare l'agrodolce sciogliendo dentro all'aceto lo zucchero
Versarlo sulla peperonata ed amalgamare
In ultimo aggiungere le mandorle
Lasciare raffreddare prima di servire




Nessun commento:

Posta un commento