Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 30 marzo 2018

Le mie Favette stufate

E' iniziata la stagione delle fave altresì chiamate " la carne dei poveri", io le amo particolarmente tant'è che le meangio spesso anche crude se son piccole e biologiche come queste.
Facilissime e veloci con questo sistema di cottura, io quasi non ne posso più fare a meno perchè è veloce e mi fa risparmiare alquanto.
I cibi assumono un sapore più intenso e deciso....provate e constarete di persona.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI


Ingredienti:
Favette biologiche
Cipollotto
Olio evo
Sale
Pepe

Procedimento:
Sbucciare le fave estraendole dal baccello e togliendo loro la pellicina che sta sopra ad ogni seme.
In un tegame con il fondo spesso versare l'olio extravergine ed il cipollotto tagliato a rondelle.
Appena il cipollotto appassisce aggiungere le fave, salare e mescolare, coprire con il coperchio New Wonder Cooker e lasciare stufare circa 2 minuti quindi aggiungere mezzo bicchiere di acqua clada, il pepe, mescolare coprire di nuovo e lasciare cuocere circa 8 minuti.
Spegnere e asciare riposare
Servire tiepide.





Nessun commento:

Posta un commento