Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 9 febbraio 2018

Salsicce e Patate al forno

Un piatto semplicissimo e molto saporito che i più sanno preparare ottimamente senza tante spiegazioni.
Ma per quei pochi che vista la foto sul mio Blog ne hanno espressamente richiesto la ricetta...eccola!


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 4 persone:
800 g di salsicce ( meglio se quelle panciute)
4 cucchiai di olio evo
1,2 kg di Patate 
Insaporitore fatto in casa
Pepe

A chi volesse preparare da se l'insaporitore per pesce, carne e patate fatto in casa, del quale io no riesco più a fare a meno tant'è che l'ho soprannominato " il mio asso nella manica in cucina" consiglio di CLICCARE QUI
Diversamente consiglio di fare un trito di rosmarino, salvia, sale ed un pizzico di aglio in polvere.

Procedimento:
Pelare le patate, lavarle e tagliarle a toacchetti
Disporle in una pirofila e mescolarle con olio, insaporitore, e pepe
Infornare a 180 gradi  per circa 20 minuti
Tirare fuori dal forno la pirofila, mescolae e disporvi sopra le salsicce
Rimettere in forno per altri 30 minuti
Dopo 15 minuti tirare ancora una volta fuori dal forno e con i rebbi di una forchetta bucherellare le salsicce in modo che il grasso che in parte ne fuoriuscirà andrà ad insaporire ulteriormente le patate
Rimettere in forno e proseguire la cottura per i rimanenti 30 minuti
Trascorso il tempo, controllare con uno stuzzicadenti che le patate siano morbide, se non lo sono proseguire la cottura sino a che non lo diventino
Servire calde.

Nessun commento:

Posta un commento