Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

martedì 6 febbraio 2018

Quenelle di Ricotta, Tonno e Broccolo

Polpettine dalla classica forma alla francese da servire come antipasto o per arricchire un buffet.
Squisite è dir poco, sono andate letteralmente a ruba.
Ho intenzione di riproporle presto come antipasto per farle gustare ai miei amici.
Vi garantisco il successo di questa pietanza.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e  
il mio CANALE YOU TUBE 
se vorrete rimanere aggiornati basta 
cliccare un MI PIACE o SEGUI





Ingredienti:
180 g di cimette di Broccolo già lesse
90 g di Tonno sottolio sgocciolato
250 g di Ricotta di pecora
3 cucchiai di Grana grattugiato 
un pizzico di Aglio in polvere
un pizzico di Noce Moscata
Pangrattato q.b.
Olio di semi di Arachidi
un po' di Mentuccia ( io ho utilizzato quella secca)
Sale, Pepe q.b.

Procedimento:
Mescolare gli ingredienti in una ciotola aiutandosi con una forchetta per pestare e ridurre in minuscoli pezzi i broccoli
Con l'aiuto di 2 cucchiai creare le quenelle
Passarle nel pangrattato e friggerle in abbondante olio di arachidi caldissimo


Nessun commento:

Posta un commento