Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

domenica 11 febbraio 2018

Le Millefoglie di Chiacchiere di Gerarda

Che meraviglia queste chiacchiere in versione millefoglie e farcite di crema.
Le mani preziose di Gerarda ce le presentano alternate a strati classiche e al cacao, come si trattasse di una millefoglie, farcite di crema e decorate a piacere
Ma sta alla creatività ed al gusto di ognuno di noi realizzarle e presentarle come meglio ritiene.
Eccovi gli ingredienti dell'impasto e del procedimento...poi sbizzarritevi pure! 🙂

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
250 g di farina 0
25 g di burro morbido
1 uovo intero più 1 albume
1 cucchiaio di zucchero semolato
35 g di grappa
La buccia di un limone grattugiata

Consigli per Decorare:
Zucchero a velo
Granella di mandorle
Granella di Pistacchio
Granelli di Zucchero
Cioccolata Fusa


Procedimento:
Impastare tutto insieme
Farina riposare l'impasto un paio d'ore
Tirare la sfoglia molto sottile e con l'aiuto di una rotella creare delle strisce larghe 2 dita
Friggere in abbondante olio di arachidi
Adagiare su carta assorbente
Si possono fare al cioccolato togliendo 30 g di farina aggiungendo la stessa quantità di cacao e un cucchiaio di latte
Creare gli strati tipo millefoglie e farcire con crema

Il nostro Blog consiglia la deliziosa e leggera crema paradiso , per la ricetta CLICCA QUI
O la classica e sempre gradita crema pasticciera, per la ricetta CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento