Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 16 febbraio 2018

I Biscotti al Mandarino di Gerarda

Fragranti e profumati, prima che arrivi la primavera proviamo a realizzare questi deliziosi biscotti che Gerarda ci propone.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
250 g di Farina di riso
25 g di Fecola di patate
80 ml di Olio di mais
1 Uovo intero
1 Tuorlo
I pizzico di Sale
2 cucchiaini di Lievito per dolci
130 g di Zucchero semolato
La buccia ed il succo di un Mandarino biologico
In alternativa si può usare l'essenza




Procedimento:
Montare le uova con lo zucchero, aggiungere l'olio e continuare a montare
Setacciare le farine con il lievito  ed aggiungere il pizzico di sale
Versare le farine a pioggia continuando a montare a bassa velocità
Infine aggiungere il succo e la buccia del mandarino
Mettere in un sac a poche con beccuccio a stella oppure con lo sparabiscotto dando le forme desiderate
Infornare a 170 gradi in forno statico per circa 15 minuti

Nessun commento:

Posta un commento