Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 10 gennaio 2018

Uova con Piselli alla Mary

L'idea è di Mary, un'amica che come me ama cucinare, inventando spesso piatti prelibati con ingredienti poveri che tutti abbiamo in frigo.
Mi è subito piaciuta, il risultato?una squisitezza assoluta, vi avverto fare scarpetta è assolutamente obbligatorio!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI




Ingredienti per 4 persone:
450 g di pisellini surgelati 
1 cipollotto
8 uova
80 g di formaggio primosale 
80 g di formaggio fontina
3 cucchiai di lio evo
prezzemolo
erba cipollina ( parte verde del cipollotto)
sale, pepe

Specificazioni:
Il piatto è squisito così com'è ma è chiaro che i piselli freschi conferirebbero un valore aggiunto.
Riguardo ai formaggi ognuno puà aggiungere quelli che più gradisce come provola, caciotta, scamorza etc.
Se non si possiede dell'erba cipollina basta aggiungere la parte finale verde del cipollotto tritata.


Procedimento:
In un capiente tegame soffriggere in olio extrabergine il cipollotto tagliato a rondelle.
Prima che imbiondisca troppo aggiungere i pisellini
Mescolare e lasciare rosolare
Dopo un paio di minuti aggiungere una tazza di acqua calda, salare e coprire
Trascorsi altri 2 o 3 minuti mescolare e se l'acqua si è asciugata aggiungere un'altra tazza di acqua calda.
Portare a cottura i piselli ma non lasciare che i liquidi si asciughino del tutto.
Una volta cotti i piselli, pepare ed aggiungere deicatamente le uova
Coprire le uova con le fette di formaggio
Cospargere di prezzemolo ed erba cipolina e spegnere
Coprire e lasciare riposare per circa 3 o 4 minuti
In questo modo gli albumi delle uova si consolideranno ma i tuorli rimarranno morbidi e le fette di formaggio si ammorbidiranno.
Servire calde.

Nessun commento:

Posta un commento