Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

martedì 2 gennaio 2018

I miei Pistacchiotti

A casa mia i pistacchi e tutto ciò che sa di pistacchio è molto apprezzato.
Ma nonostante ciò non avevamo ancora preparato i pistacchiotti, abbiamo quindi pensato di esaltarne il sapore aggiungendo della farina di pistacchi alla ricetta originaria che prevedeva solo la crema di pistacchi.
Il risultato è stato davvero squisito anche perchè è stata utilizata una crema di eccellente qualità che non contiene olio di palma.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE

se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per l'Impasto:
120 g di Farina 00
30 g di Farina di Pistacchi
120 g di Crema di Pistacchi Cioccolateria Veneziana
1 uovo grande

Ingredienti per la Farcia:
60 g Crema di Pistacchi 
Granella di Pistacchi q.b.

1 cucchiaio di olio di oliva per creare il buco

Procedimento:
Pesare gli ingredienti e mescolare insieme le due farine
Versare l'uono in una ciotola e sbatterlo un po' con una forchetta
Incorporarv pian piano le farine setacciate con un colino a maglie non troppo strette
Aggiungere la crema al pistacchio ed amalgamare sino ad ottenere un impasto omogeneo e liscio
Versare il composto nella pellicola da cucina e mettere in frigo a riposare per almeno mezzora
Trascorso il tempo creare delle palline grandi poco più di una noce
Sistemare le palline su di una placca da forno rivestita di carta, distanziandole l'una dall'altra
Utilizzando il manico di un coltello intinto nell'olio creare un buco al centro come in questo
FILMATO 



Cuocere i biscotti in forno caldo a 180 gradi per menu di 15 minuti
Lasciarlli raffreddare e con un cucchiaino ricoprire il centro di crema al pistacchio
Decorare spolverizzandovi sopra poca granella di pistacchi






Nessun commento:

Posta un commento