Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

martedì 21 novembre 2017

Muffins al Cioccolato e Cannella senza Burro e senza Uova

Ai  palati raffinati proporrei questi sofficissimi e profumati, muffins al cioccolato aromatizzati alla cannella.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
200 gr Farina 00
200 gr Zucchero
350 gr Latte intero
80 gr Cacao amaro
2 cucchiaini Lievito per dolci
1 cucchiaino di Cannella
mezzo cucchiaino di Bicarbonato
poca scorza di Limone (facoltativo)

Zucchero a velo per decorare

Occorre inoltre:
Stampo per Muffinns
Pirottini di silicone per muffins
Frusta 

Procedimento:
Mescolare tutti gli ingredienti secchi, farina, cacao, lievito, cannella  e bicarbonao

Setacciarli e metterli dentro ad una ciotola capiente e mescolari allo zucchero
Unire poca scorza di limone grattugiata
Aggiungere il latte leggermente intiepidito a poco a poco e mescolando energicamente con una frusta
Quando si otterrà un composto cremoso e omogeneo senza grumi versarne 3 cucchiai dentro ad ogni pirottino
Infornare in forno caldo statico a 175 gradi per circa 15/20 minuti
Fare la prova stuzzicadenti prima di spegnere 

Lasciare raffreddare prima di spolverizzare di zucchero a velo

Suggerimenti:
Si può utilizzare la medesima ricetta togliendo cannella e scorza di limone per realizzare dei normalissimi muffins al cioccolato
Far raffreddare bene i dolcetti perchè in caso contrario l'aroma della cannella potrebbe risultare un po' troppo intenso
Se non si possedono pirotini in silicone utilizzare quelli di carta o imburrare ed infarinare bene lo stampo


Nessun commento:

Posta un commento