Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 24 novembre 2017

Uova al pomodoro semplicissime e deliziose - Videoricetta

Cucinare mi piace si sa, e amo cambiare sempre menù, tanto che succede che passi anche un anno e più prima che io riproponga a tavola la stessa pietanza.
Delle volte arrivo al punto di dimenticare certi piatti proprio per la loro semplicità, e quando poi dopo tantissimo temp
o li riassaporo quasi mi stupisco della loro bontà e mi riaffiorano alla mente ricordi ed emozioni che credevo dimenticati.
Mi è successo proprio questo quando l'altro giorno nel tentativo di utilizzare della polpa di pomodori che avevo in frigo ho pensato di preparare le uova al pomodoro.
Era una delle mie pietanze più ricorrenti quando ero una giovanissima sposa, inespertissima di cucina e fornelli, alle prese con le responsabilità che il mio ruolo mi conferiva ed il pochissimo tempo a disposizione che i miei impegni lavorativi mi lasciavano.
Probabilmente molti di voi conosceranno già questa ricetta semplicissima e buona da morire, ma son certa che c'è ancora qualcuno che non la conosce ancora  e che troverà facilissimo realizzarla, ancor più seguendo il brevissimo filmato.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI


Ingredienti:
Uova
Porro o cipollotto
uno spicchio d'Aglio
Polpa di pomodori
Olio evo
foglie di Basilico
sale, pepe
Formaggio a fette (facoltativo)

Procedimento:
Dentro ad un padellino antiaderente soffriggere in poco olio extravergine il porro tagliato a rondelle e dopo una decina di secondi aggiungere un piccolo spicchio d'aglio
Appena il cipollotto appassisce aggiungere la polpa di pomodori e salare
Coprire e lasciare cuocere per circa 5 minuti
Aggiunere le foglie di basilico tagliuzzate e adagiarvi sopra le uova
Spargere pochissimo sale ed un po' di pepe sopra le uova, coprire e lasciare cuocere solo un paio di minuti
Se gradito coprire le uova con una o mezza fettina di formaggio, io ho utilizzato sottilette classiche ed al Cheddar
Le uova dovranno risultare coperte da un leggero velo bianco ed il tuorlo deve rimanere morbido

Nessun commento:

Posta un commento