Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 3 novembre 2017

La Vellutata di Zucca con Castagne e Pancetta croccante di Giuliana

Com'è invitante questa zuppa autunnale, scalda il cuore e stuzzica l'appetito.
Giuliana ci spiega come realizzarla facilmente.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
1,2 kg di zucca
1 / 2 cipolla bianca 

400 g castagne lessate e pelate 
100 G pancetta tesa a striscioline 
1 rametto di rosmarino 
Sale e olio evo qb 


Procedimento:
Tagliare a cubettoni la zucca e metterla in una pentola con la cipolla tagliata grossolanamente. 

Ricoprire di acqua e far cuocere fino a rendere la zucca morbida.
 Frullare il tutto e rimettere sul fuoco fino a farla addensare. 
Aggiustare di sale. 
Tritate grossolanamente le castagne con una mezzaluna lasciandone una decina intere per decorazione. Mettere in una padella 2/3 cucchiai di olio evo con il rametto di rosmarino e far scaldare bene 
Aggiungere le castagne e la pancetta e far rosolare bene fino a renderli croccanti. 
Servire la vellutata nelle fondina con un paio di cucchiai di castagne e pancetta croccante e un filo di olio evo.

Nessun commento:

Posta un commento