Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 15 novembre 2017

La mia Peperonata con Zucca

Una versione arricchita della solita peperonata, con zucca e melanzane, un patto davvero molto saporito.
Se volete portare in tavola gusto e colore questa è la ricetta giusta, a voi la scelta se servirlo come antipasto o come contorno...buon appetito!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredientiper 4 persone:
4 Peperoni grandi
1 Melanzana media
300 g di Zucca
200 g di Polpa di Pomodori
1 Cipolla medio/grande
150 g di Olive nere denocciolate
20 g di Capperi
mezza tazzina di Aceto
1 cucchiaio scarso di Zucchero
Olio evo q.b.
Sale, Pepe


Procedimento:
Tagliare la cipolla a julienne
Soffriggerla in olio extravergine in una capiente padella
Aggiungere i peperoni tagliati a listarelle, salare, coprire e lasciare stufare
Dopo circa 10 minuti unire la zucca a piccoli tocchetti e le melanzane 
Mescolare, e lasciare rosolare
Aggiungere poca acqua e continuare la cottura
Quando gli ortaggi saranno cotti aggiungere olive nere e capperi
Mescolare e preparare mezza tazzina di aceto mescolata a 2 cucchiaini da te di zucchero
Versare il liquido sulla peperonata,mescolare bene, aggiustare di sale, pepare e spegnere il fuoco
Lasciare raffreddare e servire

Nessun commento:

Posta un commento