Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

martedì 28 novembre 2017

Fusilli con Champignons, Bacon e Biete

Voglio condividere con voi la ricetta di un primo piatto davvero speciale.
Nella sua semplicità riesce comunque a soddisfare anche i palati più esigenti....provatelo!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 

il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 4 persone:
350g di pasta formato Fusilli
2 mazzetti di Biete
300 g di Funghi Champignons piccoli 
130 g di Pancetta affumicata
1 cucchiaio di Olio evo
parmigiano grattugiato (facoltativo)

Procedimento:
Lavare bene le biete e lessarle in acqua bollente e poco salata per circa 5 minuti
Scolarle mantenendo un po' della loro acqua di cottura e tagliuzzatele con un coltello
Pulire bene i funghi asportando via la terra e tagliandoli in 4 pezzi ciascuno
In un capiente tegame antiaderente soffriggete la pancetta con 1 cucchiaio dio olio
Quando la pancetta avrà perso parte del suo grasso aggiungere i funghi e lasciare rosolare
Dopo circa 3 o 4 minuti aggiungere le biete tagliuzzate
Aggiustare di sale e pepare, aggiungere poca acqua di cottura delle biete e portare a cottura i funghi
Scolare la pasta e condire, se gradito, spolverizzare di parmigiano grattugiato

Nessun commento:

Posta un commento