Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

domenica 26 novembre 2017

Couscous/Tabouleh di Verdure con Olive

Il couscous, come ben sappiamo, è un piatto tipico del Maghreb ( nord Africa) ma anche della Sicilia occidentale.
Si presta ad essere cucinato con svariate ricette ma la mia famiglia ama gustare il couscous "asciutto" cioè senza brodo.
Questa è senz'altro la nostra ricetta preferita.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 

il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 8 persone:

400 gr di cous cous precotto
2 zucchinette verdi
1 peperone
8 pomodorini datterini
1 cipolla rossa piccola
peperoncino
olive verdi
1 cucchiaino di curcuma
sale, pepe
olio di oliva extravergine

Procedimento:
Lavare, asciugare e mondare le vedure, tagliarle a cubetti e tritare finemente la cipolla 
Soffriggere la cipolla con poco olio, appena appassisce aggiungere le i peperoni e le zucchine
Alzare un po' la fiamma , salare e spadellare per qualche minuto
Spegnere, aggiungere poco pepe, le olive e i pomodorini tagliati a metà
Cuocere il cous cous come previsto nella confezione, ma se volete andare sul sicuro procedete in questo modo:
Mettere il cous cous in una ciotola, condirlo con sale, curcuma e due cucchiai di olio evo quindi mescolare con una forchetta.
Riscaldare dell'acqua senza farla però bollire, quindi versatela sul cous cous sino a coprirlo quindi con il cellophane da cucina  chiudete la ciotola
Dopo 3 minuti togliete la pellicola e capovolgete il cous cous in un piatto da portata ampio
Sgranatelo usando la forchetta in modo da far separare i granelli tra loro
Versarlo nel piatto da portata creando al centro uno spazio su cui versare il condimento




Nessun commento:

Posta un commento