Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 8 novembre 2017

Cosce di Pollo alla Jamie - Tecniche di Cucina

Se volete portare in tavola un secondo di pollo e patate che non sia il solito ma che abbia un gusto delicato e saporito al contempo, la cui polpa risulti morbida e succulenta e la pelle profumata e croccante, dovete proprio seguire questa tecnica.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI


Ingredienti :
Pollo intero o a cosciotti
Burro o Margarina
Erbe aromatiche  (rosmarino prezzemolo, salvia)
Patate
Brodo caldo
Olio extra vergine
il succo di mezzo Limone
Pepe
Sale (io rosa dell'himalaya)
200 ml di Brodo caldo

Procedimento:
In una ciotola lavorare il burro o la margarina con una spatolina per ammorbidirlo e poi mescolarlo a sale, pepe ed erbe aromatiche tritate
Con le dita staccare 
leggermente la pelle dalla polpa e con un cucchiaio non troppo grande posto tra pelle e polpa creare una sorta di scollatura, un piccolo spazietto per poter metter dentro il composto preparato
Proprio come nel FILMATO
Una volta insaporito il cosciottomassaggiare con le dita la pelle in modo che il composto si spanda più uniformemente
L'eventuale burro in eccedenza va spalmata sopra la pelle del pollo, il quale va infornato spruzzandolo col succo di limone , in forno caldo a 200 gradi. 
Dopo una decina di minuti sul pollo va versato un bicchiere di brodo bollente. Il pollo va cotto sino a doratura per circa un'ulteriore ora.
Nel frattempo lavare le patate, sbucciarle e tagliarle a tocchetti
Porle dentro ad una pirofila e mescolate ad un paio di cucchiai di olio extravergine, rosmarino, salvia, sale e pepe
Specificazioni e Suggerimenti:
Il sale utilizzato, quello rosa dell'himalaya è a parer mio più indicato rispetto al normale sale di cucina, in quanto più delicato e dal sapore meno intenso considerato che nel piatto viene utilizzato del brodo,
Riguardo alla salvia mi permetto di specificare che ho utilizzato della salvia che ho essiccato e messo in vasetto, per conoscere come fare CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento