Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

lunedì 6 giugno 2016

Pâté di olive nere

E' sempre un vantaggio tenere in frigo un barattolino di  pâté di olive nere.
Insaporire primi piatti dal gusto mediterraneo,  preparare stuzzicanti antipasti, o spalmarlo su tartine e bruschette, sono alcuni dei molteplici utilizzi di questo saporito pasticcio.
E realizzarlo è facilissimo! Basta possedere un frullatore o  un robot da cucina.
Chi mi segue immagina già che io abbia usato il mio insostituibile Bimby.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE

se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI










Ingredienti: ( dosi per 2 barattolini da 150 g cad)
500 g di olive nere "al forno"
120 g di olio evo
2 spicchi d'aglio
mezzo cucchiaino di sale
mezzo cucchiaino di origano
2 cucchiai di olio evo per coprire




Procedimento:
Denocciolare le olive e frullarle grossolanamente
Tritare l'aglio quindi aggiungere le olive e frullare per pochissimi secondi
Aggiungere l'olio, il sale e l'origano
Frullare altri  5 secondi
Versare nei barattoli e coprire con l'olio
Conservare in luogo fresco ed asciutto, se conservati in frigo tirar fuori un paio d'ore prima dell'utilizzo perchè l'olio extravergine in frigo tende a solidificarsi.


Nessun commento:

Posta un commento