Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

domenica 8 ottobre 2017

Sformato di Zucchine con Emmental

Uno stuzzicante, cremoso e filante sformato facilissimo da eseguire.
Ottimo da consumare anche freddo, da servire come antipasto o per arricchire un buffet

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 

il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI





Ingredienti per 4 persone:
5 zucchinette verdi medio/piccole
200 g di emmental in scaglie 
1 uovo grande
100 g di panna da cucina
sale, pepe
poco olio per ungere lo stampo




Procedimento:
Grigliare le zucchine tagliate a fette sottili un paio di millimetri
ungere lo stampo 
in una ciotola sbattere l'uovo con la panna, il sale ed il pepe
Creare 3 strati di zucchine cosparse di abbondante emmental
in ultimo versarvi sopra il comosto di panna e uova
Ultimare con l'emmental a scaglie


Nessun commento:

Posta un commento