Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 28 settembre 2017

La mia Cheesecake con Pesche Sciroppate

Golosissima, una base croccante ricoperta da uno spesso strato di mousse alla pesca, farcita con della frutta a pezzi e ancora rivestita da altra crema, infine decorata con sciroppo alle pesche e fiorellini di zucchero....una delizia infinita!
Due golose cheesecakes con pesche sciroppate, una grande farcita e una più piccola senza la farcitura.
L'idea me l'ha data Emanuela una mia bravissima follower, la grande l'ho regalata ad un'amica, la piccola per i miei ragazzi che non gradiscono la frutta a pezzi.
Entrambe squisite, l'amica è rimasta molto contenta e i miei figlioli soddisfatti.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 

il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per la crema :
300 g yogurt greco
250 g mascarpone
250 g ricotta
350 g panna da montare
150 g zucchero a velo
pesche sciroppate e il loro sciroppo
10 fogli gelatina lidl

Ingredienti per la base:
200 g di biscotti tipo digestive 
100 g burro fuso
1 cucchiaio zucchero

Ingredienti per la decorazione:
Sciroppo di Pesca
2 fogli di gelatina
fiorellini di zucchero

Occore inoltre:
pochissimo burro
carta da forno
sbattitore elettisco o frusta
Stampo a cerniera sganciabile
spatola di silicone 

Procedimento:
Imburrare lo stampo e fare aderire la carta da forno sia nel fondo che nelle pareti
Preparare la base facendo fondere il burro ( a bagnomaria o nel microonde) e mescolandolo insieme ad un cucchiaio di zucchero ai bscotti finemente sbriciolati
Versare il composto sullo stampo rivestito e compattare usando il fondo di un cucchiaio in modo da creare una base omogenea e di uguale spessore. Porrein frigo a riposare.
Preparare la crema in questo modo:
Montare la panna e metterla in frigo
In un'altra ciotola versare lo yogurt greco, la ricotta ed il mascarpone mescolarli con uno sbattitore elettrico o una frusta
Aggiungere lo zucchero a velo e lavorare sno a che il tutto non sia ben amalgamato
Mettere a sgocciolare le pesche, tagliuzzare finemente i frutti sciroppat e mettere da parte il succo
Ammollare i 10 fogli di gelatina in acqua fredda
Una volta che si sono ammorbiditi, strizzarli con le mani e porli dentro ad un tegamino con 100 ml di sciroppo delle pesche, lasciare scaldare ma senza bollire
Tirar fuori dal frigo la panna, aggiungerla pian piano  a cucchiaiate alla crema già preparata, effettuare questa operazione utilizzando una spatola con movimenti delicati dal basso verso l'alto 
In ultimo aggiungere la gelatina preparata, mescolare energicamente e versare metà della crema nello stampo
Farcire con le pesche sciroppate a piccoli pezzetti e coprire con la rimanente crema
mettere in frigo a riposare
Qualche ora prima del consumo preparare lo sciroppo per la decorazione
Mettere in ammollo in pochissima acqua fredda i due fogli rimanenti di gelatina
Una volta ammorbiditi strizzarli e metterli in un tegamino insieme a 50 g di sciroppo di pesche
lasciare raffreddare un po' e versare sulla superficie della cheesecake
Ultimare la decorazione con i fiorellini di zucchero



Nessun commento:

Posta un commento