Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

martedì 1 agosto 2017

Parfait alle Fragole

Una sorta di  semifreddo golosissimo, ricoperto di sciroppo alle fragole .
Delizioso, irresistibile, per un momento dolce al top.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 10/12 porzioni:
600 g di Fragole surgelate
250 g di Zucchero a velo
400 g di Latte congelato 
250 g di Mascarpone
200 g di Panna liquida per dolci
2 cucchiai di Zucchero semolato
Sciroppo alle fragole, o in alternativa 2 cucchiai di marmellata di fragole sciolte in un cucchiaio di acqua calda.

Procedimento:
Mettere in freezer la panna e la ciotola dentro la quale successivamente verrà montata
Frullare le fragole insieme a 200 g di zucchero a velo e al latte congelato e mettere in freezer


Utilizzando uno sbattitore elettrico montare il mascarpone con i rimanenti 50 g di zucchero a velo
Montare la panna con lo zucchero semolato
Aggiungere alla frutta frullata il mascarpone, sempre utilizzando uno sbattitore elettrico
Unire in ultimo la panna ma pan piano ed utilizzando una spatola 
Rivestire uno stampo da plumcake con della carta da forno bagnata e poi strizzata
Versarvi dentro il composto e mettere in freezer
Il parfait va tiraro fuori dal freezer 2 minuti prima di essere servito 
Tagliarlo a fette spesse un paio di centimetri e spruzzarvi sopra dello sciroppo alle fragole.

Specificazioni e suggerimenti:
Con le dosi indicate possono essere riempiti due stampi da plumcake, uno grande e uno più piccolino
Per frullare fragole e latte ho utilizzato il bimby le cui lame consentono un simile utilizzo,
In alternativa utilizzare fragole fresche e diminuire la quantità di latte ( non congelato) a 250 grammi.


Nessun commento:

Posta un commento