Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

lunedì 31 luglio 2017

Le mie squiste Penne Rigate allo Sgombro

Se volete coccolare i vostri commensali con un piatto semplice ma speciale, coloratissimo, molto saporito ed invitante, questa è la ricetta che fa al vostro caso!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 4 persone:
350 g di Penne rigate
120 g di Pancetta dolce a cubetti
250 g di Pomodorini datterini
300 g di Zucchinette verdi 
150 g di Sgombro sottolio sgocciolato
1 Cipolla rossa di tropea
Olio Extravergine ( io Agriflorio- Colle Luca )
Foglie di Menta
Sale, Pepe


Procedimento:
Ungere con olio extravergine di qualità  
un padellino antiaderente
Versarvi la cipolla di tropea finemente tritata e subito dopo la pancetta a cubetti
Quando la pancetta avrà perso buona parte del suo grasso e la cipolla si sarà ben appassita aggiungere le zucchinette tagliate a cubetti, salare pochissimo e mescolare
Nel frattempo tagliare a metà i pomodorini e un po' di pepe
In ultimo aggiungere lo sgombro sgocciolato e le foglie di menta, mescolare e spegnere dopo solo un paio di minuti
Cuocere la pasta al dente e mescolarla a  buona parte del condimento, versare il restamnte sopra la pasta dentro al piatto da portata.



Nessun commento:

Posta un commento