Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 4 agosto 2017

Fiori di Zucca ripieni in Pastella

Una vera delizia, croccanti fuori e formaggiosamente saporiti dentro.
Non ci crederete ma appena posti sul piatto da portata sono subito spariti, tanto erano buoni! Non ho davvero fatto in tempo a fotografarli!


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI








Ingredienti:
Fiori di zucca
Formaggio primosale o provola
Filetti di acciughe
olio di semi di arachidi

Per la pastella:
1 Uovo intero
Farina 00
Birra freddissima
Sale


Procedimento:
Lavare i fiori di zucca molto delicatamente ed in modo altrettanto soave asciugarli con un panno pulito
Soffiare dentro ad ognuno di essi in modo che si aprano e farcirli con un pezzettino di acciuga e qualche cubetto di formaggio
Richiuderli e coprirli uniformemente di pastella
Friggerli in olio di semi di arachidi bollente e adagiarli su carta assorbente o carta da pane

Nessun commento:

Posta un commento