Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 3 agosto 2017

Le Milinciane ammuttunate a modo mio- Melanzanine Imbottite

Un piatto dal profumo di Sicilia, la mia versione delle famose " milincianedde ammuttunate".
Una ricetta squisita che è un primo ed un secondo in quanto con il delizioso sugo è ormai consuetudine, a casa mia, condire  bucatini o maccheroncini.

Ingredienti:
12 Melanzanine piccole
6 spicchi d'Aglio
Olio extravergine di oliva 
1 cucchiaio di Estratto di pomodori o 2 cucchiai di triplo concentrato
750 g di Salsa fresca di pomodori
120 g di Provola piccante 
Sale
Pepe
Foglie di Menta

Per la ricetta della Salsa di Pomodori CLICCA QUI


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI
















Procedimento:
Fare un trito di aglio, menta, sale e pepe
Togliere il gambo alle melanzane e con uno scovolino creare un buco all'interno e asportarne la relativa polpa
Imbottire la melanzanina con il trito, un cucchiaino di olio ed il formaggio tagliato a cilindretti
Richiudere il buco con la polpa asportata della stessa melanzanina
Una volta imbottite tutte le melanzane versare quanto basta di olio extravergine in un grande tegame
Rosolare le melanzane, aggiungere due spicchi d'aglio e qualche foglia di menta, rotolarele melanzanine  modo che vengano rosolate omogeneamente
Aggiungere l'estratto di pomodori e farlo sciogliere mescolando con un cucchiaio di legno e aggiungendo due cucchiai di acqua
Una volta sciolto l'estratto aggiungere la salsa di pomodori, salare leggermente, pepare e lasciare cuocere per almeno 20/30 minuti
Per accertarsi del completamento della cottura infilzare alla base una melanzanina con uno stuzzicadenti, la melanzana dovrà risultare morbida.


Nessun commento:

Posta un commento