Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 30 agosto 2017

Ciambella alle Noci e Cioccolato di Gerarda

Altra favolosa ciambella della nostra amica Gerarda.
Facile e golosa, l'ideale per al merenda dei vostri Bimbi.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti
250 g di farina
3 uova intere
200 g di zucchero
100 g di latte
150 g di noci tritate
50 g di gocce di cioccolato
2 cucchiaini di lievito
100 g di burro morbido
Essenza di vaniglia


Procedmento:
Montare il burro morbido con uova e zucchero
Setacciare la farina con il lievito
Aggiungere le noci ed il cioccolato alle uova montate

Unire la vaniglia ed infine la farina setacciata, ma aggiungendola a poco a poco ed alternandola al latte sino a che latte e farina non siano finiti
Versare nello stampo precedentemente imburrato ed infarinato ed infornare a 170 g per circa 30 minuti

Nessun commento:

Posta un commento