Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 26 luglio 2017

Sfere di Patate Filanti

Semplicissimi, gustosi e  filanti, pochissimi ingredienti per questi appetitosi stuzzichini.
Ideali per l'aperitivo.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
1 kg di Patate
3 cucchiai colmi di Parmigiano
Prezzemolo
Sale, Pepe
Formaggio Gouda a cubetti
Olio di semi di arachidi 

Procedimento:
Lavare le patate e lessarle con tutta la buccia
Raffreddare un po' sotto l'acqua corrente e pelarle
Schiacciarle e mescolarle al parmigiano e al prezzemolo tritato
Unire sale e pepe
Creare delle palline grandi quanto un'albicocca e farcirle con qualche cubetti di formaggio gouda
Chiudere bene le paline , infarinarle e friggerle in olio di arachidi bollente
Adagiarle su carta assorbente o carta da pane
Servire calde

Nessun commento:

Posta un commento