Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 27 luglio 2017

I miei Cestini di Zucchine con Speck e Fontina

Veramente deliziosi questi cestini di zucchinette verdi farciti tra le altre cose con speck e fontina.
Da servire come antipasto/stuzzichino piacereanno certamente a tutti!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE

se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI


Ingredienti per 9 cestini:
2 zucchine medie o 3 piccole
120 g speck
5 fette pan bauletto ( io integrale)
2 cucchiai di formaggio grattugiato
2 cucchiai di passata di pomodori
70 g di formaggio fontina a cubetti
olio evo q.b.
sale, pepe

Procedimento:
Tagliare le zucchine a fette spesse un paio di millimetri e grigliarle in una padella antiaderente o direttamente nel forno
Mescolare la mollica con sale, pepe, formaggio grattugiato, passata di pomodori e fontina a cubetti
Foderare lo stampo per muffins con le zucchine e lo speck e poi riempirle con la mollica condita
Irrorare con un filino di olio extravergine
Ricoprire di speck
Infornare in forno caldo a 200 gradi per 7 minuti
Lasciare intiepidire prima di servire.



Nessun commento:

Posta un commento