Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 27 luglio 2017

I Panzerotti dolci di Ricotta di Gerarda

Un primo piatto diverso, per palati più esigenti.
Pasta fresca fatta in casa con un ripieno dolce che si sposa egregiamente col sugo di pomodori.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per la Pasta:
500 g di farina rimacinata di grano duro
un cucchiaino di sale
acqua tiepida q.b.


Ingredienti per il Ripieno:

300 g di ricotta vaccina
1 tuorlo
3 cucchiai di zucchero





Procedimento:

Impastare la farina con l'acqua tiepida ed il sale
Lavorare sino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo, avvolgerlo in un canovaccio e lasciarlo riposare a temperatura ambiente
Nel frattempo lavorare la ricotta passandola prima al setaccio e poi mescolandola al tuorlo ed allo zucchero
Stendere la pasta prima col mattarello e poi ( se la si possiede con la sfogliatrice) riducendola in strisce molto sottili
Formare i panzerotti con un copapasta e farcirli col ripieno
Sigillare bene i bordi e cuocere i panzerotti in acqua salata bollente per pochissimi minuti
Condire con sugo fresco di pomodori





Nessun commento:

Posta un commento