Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 28 giugno 2017

Waffles al Cacao

Per i più golosi non poteva mancare la versione al cacao dei miei morbidissimi waffles.
Sa arricchire con miele, sciroppo di arance o di fragole....davvero irresistibili

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK il mio account PINTEREST 
il mio account INSTAGRAM e  
il mio CANALE YOU TUBE 
se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 16 cialde
210 gr di farina 00

35 g di cacao amaro
125 gr di burro morbido
3 uova
200 gr di latte
1 cucchiaino di rum ( facoltativo )
100 gr di zucchero a velo
2 cucchiaini di lievito per dolci
un pizzico di sale





Procedimento:
Tirar fuori dal frigo il burro un po' prima, affinchè possa ammorbidirsi e tagliatelo a piccoli pezzetti
Mescolare tutti gli ingredienti utilizzando una frusta, o ancor meglio uno sbattitore elettrico
Una volta bem amalgamati accendete la piastra e fatela riscaldare qalche minuto
Io utilizzo la temperatura 3 ( la mia piastra per waffles prevede una temperatura che va dall'1 al 5)
Poichè questo impasto non è povero di grassi non è necessario ungere preventivamente la piastra
Cuocete i waffles per 2 minuti
Tagliateli a spicchi e cospargeteli di sciroppo o creme come gradito
Se non li consumate subito, metteteli dentro ad un contenitore ermetico o ad un sacchetto per alimenti ben chiuso e consumateli entro 3 giorni.
Ma state tranquilli che sono talente buoni che non ne avanzerà uno!

Suggerimenti e Alternative:
Chi non possedesse una piastra per Waffle potrà preparare delle cialde utilizzando una padella antiaderente leggermente unta di burro e lasciata prima un attimo riscaldare.


Riguardo al liquore previsto nel composto, va precisato che può anche essere evitato  ed utilizzare in sostituzione, aroma o estratto di arancia che ben si sposa al sapore del cacao.

Nessun commento:

Posta un commento