Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 6 maggio 2017

Involtini di Asparagi e Bacon al forno

Un antispastino sfizioso e raffinato, uno di quelli che incontrano il gradimento di tutti.
Pochissimi ingredienti e facilissima esecuzione.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 6 involtini:
12 asparagi verdi
6 fette di bacon non troppo sottili
pangrattato q.b.
erbe aromatiche o il mio insaporitore (per la ricetta CLICCA QUI )
olio evo q.b.
Procedimento:
Tagliare la parte iniziale degli asparagi, quella legnosa
Sbollentarli per 3 o 4 minuti in acqua bollente leggermente salata
Metterli ad asciugare tamponandoli con un panno pulito
Versare l'olio in un piatto 
Mescolare al pangrattato le erbe aromatiche tritate, poco sale e poco pepe)
Nen caso usiate il mio insaporitore, non necessiterà aggiungere sale
Passare gli asparagi prima nell'olio e poi nel pangrattato condito
Rivestirli a due a due con la pancetta e adagiarli dentro una pirofila
Versarvi un filo di olio e infornare a 180 gradi per 10 minuti

Nessun commento:

Posta un commento