Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

martedì 2 maggio 2017

Focaccia Provola e Cipollotto

Davvero irresitibile, sofficissima e profumata e il giorno dopo, fidatevi, è ancor più buona!
Cotta nel mio Kit Forno New Wonder Cooker. 

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE

se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
300 g farina 00
1 patata medio/grande
1 cucchiaino lievito madre essiccato o mezzo cubetto di lievito di birra
225 g di acqua intiepidita
mezzo cucchiaino zucchero
1 cucchiaino sale
olio evo
insaporitore ( per la ricetta CLICCA QUI )
provola messa prima in freezer
cipollotto a rondelle

Procedimento:
Lessare la patata, sbucciarla e grattugiarla
Intiepidire leggermente l'acqua e sciogliervi dentro il lievito mescolandolo insieme allo zucchero

Impastare il tutto, aggiungendo anche la patata grattugiata ed in ultimo il sale
Lavorare sino ad ottenere un panetto liscio ma appiccicoso
Trasferire il tutto dentro ad una capiente ciotola e porre a  riposare 2 ore dentro il forno spento
Ungere bene con olio evo e pennello la teglia
Versarvi l'impasto spianandolo un po' con le dita unte d'olio
Creare dei solchi e mettere dentro il Kit forno a lievitare ancora un'ora coprendo col coperchio New Wonder Cooker
Nel frattempo tagliare la provola a cubetti e metterla in freezer
Tagliare a rondelle il cipollotto
Trascorsa l'ora spingere nell'impasto i cubetti di formaggio e cospargere la superficie della focaccia con le rondelle di cipollotto e l'insaporitore
Irrorare leggermente di olio
Coprire col coperchio il Kit Forno

Cottura:
Il Kit Forno assolve del tutto le funzioni di un forno
Porre il Kit per 10 minuti sul fornello più grande a fiamma alta
Poi 20 minuti sul fornello medio a fiamma media
Spegnere e lasciare riposare, senza togliere il coperchio per 5 minuti

Nessun commento:

Posta un commento