Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 5 aprile 2017

La mia Salsiccia con Verza

Amo il cavolo verza, chi mi segue sa che è un ingrediente che ricorre nelle mie preparazioni invernali.
E poichè le temperature vanno diventando sempre più tiepide ho voluto gustarmelo cucinando 
questo piatto come si trattasse di un arriverderci.
Provate anche voi, è un piatto molto molto saporito.....😍

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE
se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 4 persone:
650 g di salsiccia
3 spicchi di aglio
poco olio evos
400 g di verza
sale, pepe

Procedimento:
Lavare la verza abbondantemente e tagliarla a strisce larghe circa 1 cm e mezzo
Togliere la salsiccia dal budello a piccoli pezzi creando come dei bocconcini
Da buona siciliana io utilizzo salsiccie siciliane, fatte di carne suina e bovina, mescolate a sale, pepe e semi di finocchio, ma si può utilizzare anche la luganega o altro tipo di salsiccia.
In un tegame capiente soffriggere l'aglio sbucciato e lasciato intero in olio extravergine per pochissimi secondi
Aggiungere la verza, salare, mescolare e coprire
Lasciare stufare circa 10 minuti, mescolando di tanto in tento ed aggiungendo un goccio di acqua se necessario
Trascorsi 10 minuti aggiungere le salsicce a bocconcini e lasciare andare coprendo e mescolando di tanto in tanto per altri 15 minuti.
Aggiungere il pepe solo se gradito in quanto la salsiccia, almeno quella siciliana, è già molto saporita 
Servire calda

Nessun commento:

Posta un commento