Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

lunedì 5 dicembre 2016

U.S.A. - Mac & Cheese ( Maccheroni ai formaggi fusi) - Videoricetta

Estremamente golosa la mia  versione della cremosa e filante pasta al forno ai formaggi americana.
Modificata solo in parte perchè invece che utilizzare solo formaggio cheddar ho fatto un mix di formaggi per un risultato strabiliante.
La brevissima videoricetta vi renderà semplicissimo preparare questo primo golosissimo!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI


Ingredienti per 6 persone :
g 500 Pasta tipo riccioli/celentani
g 70 Burro ( io l'eccellente burro Lurpak)
g 60 Farina
g 750 Latte
g 200 Panna da cucina
g 200 Fontina
g 200 Emmental
g 200 Formaggio Cheddar (o Sottilette al Cheddar)
50 g Grana grattugiato
Sale, Pepe
Noce moscata

Procedimento:
Tagliare i formaggi a piccolissimi pezzetti, o ancor meglio a scaglie e riunirli nella stessa ciotola.
Metter su l'acqua per cuocere la pasta e nel frattempo sciogliere il burro in un pentolino, aggiungere la farina e quando l'avrete tutta incorporata al burro, come si trattasse di besciamella, aggiungere a filo il latte caldo e sempre mescolando portatelo a bollore.
Non appena il latte bolle spegnere, salare, pepare, aggiungere la noce moscata grattugiata, la panna ed i formaggi i quali mescolando si scioglieranno del tutto.
In ultimo aggiungete il grana, avrete ottenuto così una crema ai formaggi abbastanza densa.
Scolare la pasta 5 minuti prima dei tempi di cottura previsti in confezione, quindi mescolarla alla crema di formaggi e versarla dentro ad una pirofila.
Cuocere a 200 gradi per circa 15 minuti, assaggiate per verificare che la cottura si sia ultimata quindi passate il forno a modalità grill solo per qualche secondo, giusto per abbrustolire leggermente qualche ricciolo di pasta.
Servire calda.





Nessun commento:

Posta un commento