Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 21 settembre 2016

Colori d'autunno "Riso Basmati con zucca rossa" di Home Food Casa Mia

Un piatto elegante e raffinato, molto saporito, semplicissimo e cremoso, insomma un primo perfetto, che lascia senza parole i commensali...... 
Se volete far colpo non avete che seguire la ricetta della nostra bravissima amica.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 

il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:

300 grammi di riso Basmati
1 kg di zucca rossa
1 spicchio d'aglio
30 grammi di olio extra vergine d'oliva
10 grammi di burro
1 rametto di rosmarino

sale

Procedimento:
Far dorare l'aglio con l'olio e il rosmarino, quindi aggiungere la zucca a dadini
Lasciar rosolare pochissimi minuti quindi unire un filo d'acqua giusto per ammorbidire la zucca
Quando la zucca sarò sufficientemente morbida aggiungere il burro per creare cremosità
Dividere il preparato a metà e passarne al mixer una parte in modo da ottenere la crema
Cuocere il riso basmati per il tempo indicato nella confezione in acqua bollente e sale, scolarlo
Sporcare il fondo del piatto con la crema di zucca, appoggiarvi sopra un po' di zucca a dadini
Mettervi sopra un copapasta e riempirlo di riso aiutandosi e compattandolo con un cucchiaio
Togliere il copapasta, e aggiungere sul riso qualche altro dadino di zucca e un piccolo ciuffetto di rosmarino

Nessun commento:

Posta un commento